DOMODOSSOLA - 4-2-2025 -- Appuntamento da non perdere sulle nevi dell’Alpe Lusentino sabato 8 febbraio quando andrà in scena la terza edizione della Domobianca SkiAlp Vertical. Gara notturna di sci alpinismo che si svolge per il terzo anno lungo la pista illuminata delle località turistica a 20 minuti dal centro di Domodossola.
Partenza prevista alle ore 19 nello spazio antistante il LuseBar. Arrivo fissato, dopo 2.5 km di risalita e 600 metri di dislivello, allo SkiBar a 1800 metri di altezza.
Al via alcuni dei migliori interpreti della disciplina fra i quali: Nadir Maguet del Team La Sportiva il duo del Centro Sportivo Esercito: Matteo Eydallin e Noemi Junod oltre a Ilaria Veronese del Gruppo Sportivo Carabinieri. Con loro anche gli atleti del Team Crazy: William Boffelli e la svizzera Vicky Kreuzer, la greca Dimitra Theocaris e il Campione del Mondo di Skyrunning Cristian Minoggio. Una grande occasione per gli appassionati di SkiAlp di cimentarsi al fianco dei campioni e per vivere un evento unico nel suo genere nel nord Piemonte.
Al termine della gara Pasta Party al Rifugio Baita Motti. Per i partecipanti e per il pubblico che vorrà seguire l’entusiasmante gara, seggiovie aperte per consentire la risalita sino a Baita Motti. Premiazioni al LuseBar intorno alle 22 e quindi via all’After SkiAlp Party con la musica del DJ Lupo Alberto.
Da battere i record della gara detenuti da Michele Boscacci atleta dell’Esercito che nel 2023 ha fermato il crono a 19’52” e da Alba De Silvestro anche lei portacolori del Centro Sportivo Esercito, con il tempo di 23’ 40”. Lo scorso anno a vincere furono Matteo Eydalline la bergamasca Claudia Boffelli.
Le iscrizioni aperte sino al 7 febbraio sul www.wedosport.net e a Domobianca fino ad un’ora dalla partenza. Un evento che porta ulteriore visibilità al territorio ossolano con una manifestazione di respiro internazionale grazie alla partecipazione di atleti di altissimo livello. L’edizione 2025 della Domobianca SkiAlp Vertical sarà intitolata a Roberto Fantone alla cui memoria sarà assegnato un premio al primo ossolano al traguardo.
Nel prossimo fine settimana tutte le piste aperte in perfette condizioni nel comprensorio di Domobianca365, insieme al noleggio attrezzatura, scuola di sci e snowboard e ai tre punti ristoro: LuseBar, Baita Motti e SkiBar. Domenica 9 febbraio Apres Ski by Karma a LuseBar dalle 16.30 con dj All Stars.
Tutti gli impianti di Domobianca365 sono aperti dalla 8.30 alle 16.30 ogni giorno. Orari, prezzi degli skipass e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale www.domobianca365.it e sui canali social ufficiali.