CANNOBIO - 6-2-2025 -- Sabato 8 febbraio, alle ore 21:00, il Nuovo Teatro di Cannobio ospiterà un particolare evento culturale: "Di Franca in Franca... la comicità è donna". Un appuntamento che omaggia due grandi icone della scena italiana, Franca Rame e Franca Valeri, donne che hanno avuto il coraggio di affrontare, con intelligenza e ironia, tematiche forti e ancora oggi di grande rilevanza.
In scena, Alessandra Cavalli, Carmine D'Aria e Isadora Dellavalle, sotto la regia di Francesco Pellicini, ci guideranno in un affascinante viaggio nell'universo femminile, dal periodo degli anni '20 fino ai giorni nostri. Il tutto sarà arricchito dalla musica dal vivo al pianoforte, a cura di Emanuela Ferrari.
Lo spettacolo si concentrerà sulle sfide quotidiane delle donne, mettendo in luce, con humor e profondità, le difficoltà ma anche la resilienza delle madri, delle lavoratrici, delle mogli, delle casalinghe e delle single. Con l'ironia che ha sempre contraddistinto le due "Franca", il palco sarà il luogo ideale per una riflessione sui progressi e le sfide del femminismo, mentre si celebra anche la forza delle donne di ieri e di oggi.
L'ingresso è gratuito e l'incontro promette di essere un’occasione unica per riflettere e divertirsi, come solo la comicità delle grandi artiste italiane sa fare.
Per informazioni:
- Tel. 0323 71212
- e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.