OMEGNA - 8-2-2025 -- Omegna celebra San Valentino con un evento tanto particolare quanto ricco di significato ideato e organizzato dall’associazione ‘Fra il cuore e la mente’.
Venerdì 14 febbraio dalle ore 17.30 chi lo desidera può recarsi sotto i portici del municipio e scrivere i propri pensieri sull’amore che poi, dopo essere stati inseriti in lanterne galleggiati, prenderanno il largo nel golfo del lago d'Orta per raggiungere, idealmente, l’infinito.
“L'iniziativa, patrocinata dal Comune, è nata nella considerazione del valore che rappresenta l'amore -racconta Gianni Alberganti dell’associazione ‘Fra il cuore e la mente’-. Scrivere un pensiero sul grande libro dell’amore presente sotto i portici del municipio o su un bigliettino poi messo nella lanterna ci porta a pensare che la vita è un insieme fra la materia e lo spirito.”
Ecco, quindi, che l’associazione ‘Fra il cuore e la mente’ invita tutti ad Omegna per vivere con gioia la seconda edizione di questo evento che mira, proprio nel giorno della festa degli innamorati, a toccare i cuori e a celebrare l’amore e tutti i legami affettivi che uniscono le persone.
r.a.