1

Gabriele matli schilpario 2025

SCHILPARIO - 8-2-2025 -- La stella nascente dello sci di fondo italiano, Gabriele Matli, si prepara a chiudere in bellezza i Mondiali juniores di Schilpario. Il talentuoso atleta di Premia, che ha già impressionato con un brillante argento nella mass start di 20 chilometri in tecnica classica mercoledì scorso e un notevole quinto posto nella 10 km classica, avrà un'ultima chance di medaglia domenica mattina.

Il diciannovenne ossolano sarà infatti uno dei protagonisti della staffetta squadre mista, in programma alle ore 10 nell'ultima giornata della rassegna iridata. Matli farà parte di un quartetto azzurro di grande potenziale, completato da Beatrice Laurent, Davide Negroni e Marit Folie.

La composizione della squadra italiana mostra chiaramente l'intenzione di puntare al podio, con Matli che si presenta come uno degli elementi di punta dopo le prestazioni eccezionali mostrate nelle gare individuali. La staffetta mista rappresenta non solo l'ultima opportunità di medaglia per il giovane premiese, ma anche la possibilità di confermare l'ottimo stato di forma evidenziato durante questi Mondiali.

Per Matli la staffetta di domenica potrebbe rappresentare il coronamento perfetto di un Mondiale già ampiamente positivo, che lo ha definitivamente consacrato tra i migliori interpreti della sua categoria a livello internazionale.