GOZZANO –08-02-2025-- Poche emozioni, tanti sbadigli e qualche sussulto solo nel finale. Secondo 0-0 di fila per il Gozzano in casa contro la Lavagnese che non perde da tempo in trasferta, ma che aveva gambe e testa proiettati verso la semifinale nazionale di Coppa Italia che si giocherà a Ravenna il 12 febbraio. Il traguardo storico per i Liguri dà la facoltà al trainer ospite di lasciare a riposo alcuni big tra cui il bomber Muttoni.
Il primo tempo scorre tra tanta noia e freddo. Gozzano col collaudato 3-5-2 che però non ha trovato sbocchi in avanti. Nel primo tempo su punizione di Areco ci prova Ori che però non inquadra lo specchio della porta. Poi due conclusioni sbilenche di Salducco e Lischetti, ben controllato da Berardi.
I due attaccanti di casa combineranno poco o nulla dopo alcune belle prestazioni. Il secondo tempo si apre col difensore Ghio che nell’era piccola serve Banfi: il tiro sembra entrare ma Aiolfi con Masetti salvano. Violente proteste degli ospiti che chiedono il rigore per un colpo di mano sulla linea di Masetti. Poco dopo è prodigioso Salducco che recupera su un avversario lanciato a rete.
Liguri ancora tra le proteste per una caduta in area sospetta di Banfi. Nel finale il Gozzano prova a forzare i ritmi con la Lavagnese che è paga del pari. Salducco va via sul fondo e mette in area dove Lischetti è in ritardo. Al 88’ un tiro cross di Masetti impegna in uscita Raspa nell’unico intervento della gara. Nel recupero due emozioni: Areco perde un pallone preda di Lombardi che innesca la ripartenza per Banfi che mette fuori. L’ultima occasione al 92’ è del Gozzano, ma il tentativo di Monteleone viene respinto da un difensore della Lavagnese.
Pareggio che allontana entrambe le squadre dalla zona play off, ma che serve a confermare la posizione di prestigio in campionato.
Maurizio Robberto
GOZZANO-LAVAGNESE 0-0
Gozzano (3-5-2): Aiolfi 6; Ori 6.5, Dalmasso 6 Masetti 6.5; Italiano 6 (24′ st Monteleone 6), Carollo 5.5 (20′ st Fragomeni 6), Areco 6, Salducco 7 (40′ st Di Giovanni ng), Bianchi 6 (32′ st Di Giovanni ng); Lettieri 5, Lischetti 5. A disp. Ravarelli, Gemelli, Pennati, Lattari, Hoxha. All. Lunardon 6.
Lavagnese (3-5-2): Raspa 6; Ghigliotti 6.5, Berardi 7, Ghio 6.5; Garibotto 5.5 (11′ st Attuoni 6), Balan 6.5 (29′ st Lombardi 5.5), Romanengo 6 (11′ st Pastorino 6), Gabelli 5.5 (20′ st Masini 6), Lupinacci 6; Marianelli 5.5, Banfi 6.5 (45′ st Oneto ng). A disp. Gragnoli, Pozzi, Mapese, Mantero. All. Roselli: 6.5
Arbitro: Borghi di Modena 5.5.
Note: campo in buone condizioni, giornata grigia spettatori 250 circa. Angoli 4-1. Ammoniti Romanengo, Ori, Banfi, Lischetti, Ghigliotti, Pastorino, Masini. Recupero: pt 0′, st 5′.