TRONTANO - 13-2-2025 -- Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo ponte della ferrovia Vigezzina a Domodossola. Un cantiere che, nell’ottica di completare la nuova infrastruttura ferroviaria, impone anche alcune modifiche alla viabilità cittadina.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni, è necessaria una chiusura parziale della strada sul ponte della Mizzoccola. Il ponte sarà infatti interdetto al traffico per due settimane, precisamente da lunedì 17 a sabato 22 febbraio e poi ancora da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio. La chiusura avverrà ogni giorno nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 18:00.
Durante il periodo di lavori, la circolazione sarà completamente bloccata, ma il transito per i mezzi di soccorso sarà comunque garantito, a tutela della sicurezza dei cittadini e in caso di emergenze.
I lavori, pur causando inevitabili disagi, sono fondamentali per l’ammodernamento della rete ferroviaria e contribuiranno al miglioramento dei servizi di trasporto per la Vigezzina. La conclusione è prevista per il 14 marzo.
I treni provenienti da Locarno e dalla Valle Vigezzo circoleranno fino a Masera (o Trontano), dove ci sarà un servizio con bus sostitutivo fino a Domodossola. I treni per la Valle Vigezzo e Locarno partiranno da Masera (o Trontano), per raggiungere Masera ci sarà un servizio con bus sostitutivo. Le partenze da Domodossola con bus sostitutivo fino a Masera (o Trontano) sono anticipate di due minuti rispetto all’orario regolare.
Sono da prevedere tempi di percorrenza più lunghi. Consigliamo di consultare l’orario online o/e il sito www.vigezzinacentovalli.com prima di ogni partenza.