TRONTANO - 14-2-2025 -- Il mondo dei cavatori del VCO è in lutto per la scomparsa di Guido Rondoni, fondatore e presidente della Domo Graniti. Aveva 89 anni e la sua morte lascia un grande vuoto nel settore lapideo locale. La camera ardente è stata allestita nella sede dell'azienda, situata al Croppo di Trontano, dove amici e colleghi hanno potuto rendere omaggio alla sua figura. A ricordare il cavaliere sono in tanti, a partire dalle maestranze dell'azienda da lui fondata. Un uomo di grande umiltà, generoso e lungimirante, che ha dedicato la vita al lavoro. Lascia un' eredità non solo imprenditoriale, ma anche di valori e relazioni che rimarranno nel tempo.
Rondoni ha avuto anche un ruolo attivo nella comunità: per dieci anni è stato consigliere comunale a Trontano, dal 1985 al 1995; è stato anche il primo presidente della Pro loco di Trontano e ha contribuito alla realizzazione dell'area feste, oltre a occuparsi dello sviluppo della zona industriale al Croppo e della sistemazione del campanile.
Rondoni lascia la moglie Ester Lina e le figlie Patrizia, Loredana Tiziana e Giovanna. Il funerale si terrà sabato alle 14:30 nella chiesa di Trontano, mentre stasera alle 20 sarà recitato il rosario.