1

stradale

CASALE CORTE CERRO - 14-2-2025 -- La Polizia Stradale di Verbania ha fermato nella serata di domenica 9 febbraio 2025 un cinquantenne che ha tentato di sfuggire a un controllo sulla SP 229 a Casale Corte Cerro. L'uomo, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato nei pressi del suo garage a Omegna.
Gli agenti hanno riscontrato evidenti segni di ebbrezza nel conducente che, alla richiesta di esibire la patente, ha dichiarato di non averla con sé, rifiutando anche di sottoporsi all'alcol test. Dai successivi accertamenti è emerso che il documento gli era stato sospeso pochi giorni prima proprio per guida in stato di ebbrezza.
Il cinquantenne dovrà ora affrontare la revoca della patente e una sanzione di circa 2.000 euro per guida con patente sospesa, oltre alle conseguenze per non essersi fermato all'alt. È stato inoltre denunciato per il rifiuto di sottoporsi al controllo etilometrico.
Nel corso dello stesso weekend, la Polizia Stradale ha effettuato altri controlli che hanno portato al ritiro della patente di un quarantenne trovato ubriaco sulla SS34 a Ghiffa. Sono state inoltre ritirate tre patenti ad automobilisti sorpresi a utilizzare il cellulare durante la guida.