1

sergio galeazzi

BAVENO-STRESA – 16-02-2025 --A poche ore dalla partita del campionato di Eccellenza tra Baveno Stresa e Accademia Borgomanero abbiamo chiesto a Mister Sergio Galeazzi, allenatore dei borromaici, come la sua squadra si sta preparando alla gara. Ecco le sue parole:

" Sicuramente, come tutti i derby, sarà combattuto. Noi veniamo da una vittoria importante, conquistata veramente con i denti, perché perdevamo 3-1 alla fine del primo tempo contro il Pro Eureka, secondo in classifica. Nel secondo tempo, oserei dire, in maniera strameritata, siamo riusciti a ribaltare il risultato e abbiamo vinto per 4-3. Il morale è alto, però è normale che ogni partita faccia storia a sé, a maggior ragione un derby. Sappiamo di affrontare una squadra forte, una squadra che, come tutti gli anni, è prevalentemente giovane, e che fa dell'agonismo e della corsa le sue armi migliori. Da parte nostra, è vero che siamo anche noi una squadra altrettanto giovane, perché domenica abbiamo giocato con cinque Under, due dei quali classe 2008.
Stiamo attraversando un buon momento, siamo carichi, ci crediamo, anche perché, se vogliamo puntare ai play-off, dobbiamo sicuramente portare a casa il risultato. Stiamo facendo di tutto per ripagare la fiducia della società, e ci stiamo riuscendo, perché l'obiettivo era quello di disputare un campionato tranquillo, lanciando i giovani. Direi che questo obiettivo è stato centrato. Se poi riuscissimo anche a raggiungere i play-off, sarebbe la ciliegina sulla torta, e noi sicuramente ce la metteremo tutta.” (Intervista raccolta da Maurizio Robberto)

Grazie invece all’Ufficio Stampa dell’Accademia Borgomanero ecco anche le dichiarazioni di Samuele Paleari, match analyst della formazione agognina:

“Domenica contro il Baveno Stresa sarà una partita molto dura, giocata sul loro campo. Mi aspetto un avversario molto aggressivo, soprattutto nei primi 10-15 minuti, con un pressing alto e un approccio molto intenso. Dovremo essere bravi a valutare le situazioni in base ai numeri e alle dinamiche a centrocampo. Noi lavoriamo ogni giorno, con grande intensità e impegno. Siamo un gruppo di ragazzi molto validi, motivati e sempre concentrati sul miglioramento. Per colmare le lacune e trovare maggiore continuità, dobbiamo continuare a lavorare sodo, settimana dopo settimana”

(FAB)