1

angel 8247102 640

VCO - 17-2-2025 -- L'Associazione Angeli dell'Hospice VCO lancia una nuova edizione dei Death Café, momenti di incontro e riflessione condivisa sui temi del vivere e del morire. L'iniziativa, completamente gratuita, si svolgerà in tre diverse località del Verbano-Cusio-Ossola da febbraio a luglio 2025.

Gli appuntamenti si terranno a Domodossola presso Casa don Gianni (21 febbraio e 23 maggio), a Verbania allo Scenario jazz café (24 marzo e 23 giugno) e a Omegna al Mastronauta (11 aprile e 18 luglio). Ogni incontro, della durata di due ore (dalle 17 alle 19), prevede un massimo di 12 partecipanti.

A guidare gli incontri sarà Francesca Oliva, psicologa sociale e tanatologa con un Master in "Death Studies and the End of Life" dell'Università di Padova, che da anni opera nel campo delle cure palliative e del fine vita.

L'iniziativa, che negli anni ha registrato una partecipazione sempre numerosa e attenta, si propone di affrontare in modo informale uno dei grandi tabù della nostra società: la morte. Per partecipare è necessario prenotare via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..