VERBANIA - 17-2-2025 -- La tragica morte di Marco Gasparini, in seguito al orribile incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Feriolo, ha sconvolto la città, aprendo ferite soprattutto in coloro che l'hanno conosciuto. Come Augusto Quaretta, anima e fondatore della "scuola" di spettacolo Arcademia che ricorda il trentatreenne attraverso le sue passioni: "Ci sono notizie che non vorresti mai leggere...immagini che non vorresti mai vedere...lacrime che non vorresti mai versare... E poi ci sono ricordi e persone da conservare nel cuore.
La scomparsa di Marco Gasparini ci ha coinvolto e sconvolto nel profondo. Marco ha frequentato Arcademia per diversi anni dedicandosi alle sue passioni; prima di tutto il teatro, con gli insegnanti Isabella Tabarini e Riccardo Zonza, e il canto, seguito da Maria Rita Briganti. Marco era un esploratore alla ricerca di emozioni da vivere e da regalare agli altri.
Ci piace ricordarlo con una immagine di palcoscenico, alla fine uno spettacolo di cui era protagonista e continuerà ad esserlo per alcune persone che troveranno nuove speranze di vita, grazie a lui e al gesto straordinario della sua famiglia che ha acconsentito alla donazione degli organi.
Già...ci piace ricordarlo così; sorridente e capace di far sorridere il pubblico, come quella sera. Ciao Marco!"
I funerali di Marco si terranno martedì 18 febbraio alle ore 15, nella chiesa di San Pietro a Trobaso.