ORTA SAN GIULIO - 17-2-2025 -- La città di Orta San Giulio si è vestita a festa in occasione di San Valentino e “OrtAmore” , l’evento con il quale Orta ha celebrato l’amore nel week più romantico dell’anno, è stato molto apprezzato.
Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio passeggiando tra le vie acciottolate abbracciati dall’inconfondibile dolce atmosfera che solo Orta San Giulio è in grado di offrire, i visitatori hanno potuto ammirare suggestive scenografie e scoprire i “love points”, luoghi speciali dove vivere momenti unici e scattare foto indimenticabili.
All’ottima riuscita di questo evento hanno contribuito anche gli alunni della scuola primaria di Orta che per l’occasione hanno realizzato dei pannelli con delle scritte a tema che hanno impreziosito di bellezza e significato l’antica scalinata che da piazza Motta porta alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta.
L’iniziativa, che è stata un bellissimo omaggio all’amore e a tutti i legami affettivi che uniscono le persone, è stata organizzata da Ascom Orta San Giulio e Confcommercio Alto Piemonte con il patrocinio del Comune.
r.a.