1

WhatsApp Image 2024 10 13 at 14.40.321 copia

VERBANIA- 18-2-2025 -- L'associazione Affdown VCO festeggia il suo ventesimo anniversario con una serie di eventi che prenderanno il via da una mostra, dove l'arte e la moda si fondono per raccontare emozioni. "Le emozioni che abiti", questo il titolo dell'esposizione, aprirà i battenti domenica 23 febbraio in Casa Ceretti a Intra, rimanendo visitabile fino al 2 marzo.

La mostra, realizzata in collaborazione con il corso moda dell'istituto Dalla Chiesa Spinelli, rappresenta un connubio originale tra espressione artistica pittorica e creazioni sartoriali. Un progetto che mira a dar voce alla creatività dei ragazzi dell'associazione, trasformando i loro sentimenti, sogni e visioni in opere d'arte tangibili.

L'iniziativa non vuole essere solo una celebrazione del percorso ventennale dell'associazione, ma si propone come trampolino di lancio verso nuove sfide future, continuando nell'opera di promozione dell'inclusione e valorizzazione della diversità che ha caratterizzato l'attività di Affdown VCO fin dalla sua nascita.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 15:00 alle 18:00 presso il Laboratorio d'Arte di Casa Ceretti, in via Roma 42 a Verbania. Questo evento inaugura un calendario di iniziative che l'associazione ha programmato per celebrare il suo importante anniversario, invitando la comunità a partecipare e condividere questo significativo traguardo.