VILLADOSSOLA - 18-2-2025 -- Il tema della sanità pubblica al centro dell'incontro pubblico che si terrà sabato 22 febbraio 2025 alle 9:45 nella sala consiliare del Municipio di Villadossola. "Difendiamo la sanità pubblica", vedrà la partecipazione straordinaria dell'ex ministro della Salute Roberto Speranza, figura chiave nella gestione dell'emergenza Covid-19.
L'iniziativa, organizzata dal PD del VCO e del Piemonte insieme ai circoli di Villadossola e Domodossola, affronterà temi cruciali per il territorio: dalle criticità determinate dalle scelte del Governo nazionale e della giunta regionale piemontese, al progetto del nuovo ospedale unico per il VCO, fino all'analisi delle Case di Comunità e delle condizioni dei lavoratori del settore sanitario.
Al tavolo dei relatori siederanno rappresentanti dei medici ospedalieri e delle organizzazioni sindacali, insieme a Gianna Pentenero, capogruppo PD in consiglio regionale, e Domenico Rossi, segretario regionale del partito. Un particolare focus sarà dedicato alle proposte elaborate dalla commissione sanità del PD Provinciale per il territorio.
La commissione affronterà anche il tema delle Case di Salute e il loro evolversi in Case di Comunità, analizzando lo stato attuale della sanità piemontese. L'incontro si preannuncia come un momento di confronto importante per il futuro della sanità pubblica nel territorio, con la presenza dell'ex ministro Speranza a sottolineare la rilevanza nazionale del dibattito.