1

GIACOMOTTI ROBERTO

VCO – 18-2-2025 -- È stata una giornata di grande soddisfazione quella di domenica 16 febbraio per gli atleti dello Sport Project VCO, che hanno conquistato numerosi piazzamenti e diversi personal best.

Alla Arona 10K, corsa nella città del San Carlone, in 30’04” ha primo conquistato il 1°posto assoluto Roberto Giacomotti (in alto, in una foto di repertorio), staccando di 5” il forte atleta dell’Atletica Casone Noceto, Francesco Carrera. Nella top 20 anche i compagni di squadra Thomas Floriani 7° ma primo della categoria Senior maschile, Simone Adamini 10°, Christian Piana 12° ma 2° fra gli Junior, Marco Gattoni 15°, e Stefano Pazzinetti 18°. Una citazione anche per Francesco Pizzi 24° assoluto che ha vinto la categoria SM45.

Il risultato di Giacomotti è stato seguito da una eccellente prestazione da parte delle ragazze, con Benedetta Broggi che ha centrato un meritatissimo secondo posto seguita Federica Cerutti terza e da Sara Locatelli ottava, ma 2a nella categoria SF35, completando così un risultato che ha premiato la determinazione delle atlete della squadra.

 A Vogogna sulle rive del Toce si è corso il classico appuntamento invernale Winter Trail.

Nella gara principale di 18 km, il gradino più alto del podio è stato conquistato da Ennio Frassetti, che ha dominato la corsa con un tempo di 1h4 9” un risultato che ha messo in luce la sua preparazione atletica e la determinazione di imporsi.

Nella gara di 10km non competitiva, Peter Bettoli ha dominato la classifica maschile e

Marilena Fall si è piazzata al primo posto in quella femminile.

Contento il presidente di Sport Project VCO, Francesco Pizzi, che ha commentato con soddisfazione: “Oggi è stata una giornata fantastica per tutti noi. I risultati ottenuti sono il frutto del duro lavoro e della passione che mettiamo in ogni allenamento. Siamo molto orgogliosi dei nostri atleti, che ancora una volta hanno dimostrato di essere pronti a lottare e a vincere. Questo è solo l'inizio di una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni”.