1

Schermata 2025 02 18 alle 15.47.30

ALPE DI MERA/ORTA SAN GIULIO - 18-2-2025 -- Sabato 15 febbraio sulle nevi dell'Alpe di Mera si è svolta la gara di sci valevole per la Combinata Sci-Vela, manifestazione giunta quest'anno alla sua tredicesima edizione.
Organizzata dal Circolo Vela Orta, la gara ha visto la partecipazione di 27 sciatori divisi in 4 diverse categorie.
Al termine delle due manche in programma, nella categoria ‘Dame’ si è imposta Chiara De Bernardi, davanti a Micaela Bellu, Giulia Capriata e Letizia Silvestri; tra le ‘Giovani/Senior’ ha dominato in entrambe le prove Chiara Palonta, seguita dalle sorelle Camilla e Martina Poli e da Giulia Del Boca; nella categoria ‘Master A’ Michele de Gennaro ha vinto con autorità precedendo Stefano e Andrea Olivari, Daniele Poli e il fratello Pietro de Gennaro; nella categoria ‘Master B’, infine, ha staccato tutti con decisione Davide Capriata, che ha preceduto Giorgio Marcolongo, Stefano de Bernardi e Francesco Bollettino.
Il miglior tempo assoluto è stato ottenuto da Michele De Gennaro, sul filo dei centesimi davanti alla velocissima Chiara Palonta, già vincitrice dell’edizione 2024 della gara.
Gli sciatori-velisti si ritroveranno il 17 maggio alla base nautica del Circolo Vela Orta a Imolo per sfidarsi di nuovo, questa volta nelle acque del lago d’Orta sulle loro barche, in due prove che determineranno la classifica finale della Combinata Sci-Vela.
In palio ci saranno la “Coppa della Combinata“ per la categoria derive/multiscafi e il “Trofeo della Combinata” Sci-Vela per la categoria bulbi/cabinati.
La veleggiata sarà aperta anche a chi non ha partecipato alla gara di sci e costituirà, come negli anni scorsi, una nuova occasione di sport e di divertimento da vivere in amicizia.