1

Schermata 2025 02 19 alle 09.28.28

VCO - 19-2-2025 -- L'Anas ha fornito chiarimenti in merito agli interventi di potatura effettuati lungo la Statale 33 del Sempione, dopo le segnalazioni di cittadini che lamentavano la qualità del lavoro svolto.
Secondo quanto comunicato dall'Ufficio Stampa di Anas Roma, gli interventi di manutenzione del verde sono stati eseguiti da imprese specializzate con l'obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione e assicurare la visibilità della segnaletica verticale presente lungo la strada.
L'ente stradale ha specificato che in alcuni tratti è stato necessario utilizzare veicoli dotati di braccio meccanico con lame rotanti per tagliare i rami che si protendevano sulla carreggiata. Tale scelta, precisa Anas, è stata dettata da esigenze di sicurezza per gli utenti in transito.
Le modalità di esecuzione dei lavori hanno tuttavia sollevato perplessità tra i cittadini, che hanno segnalato come in diversi punti i rami appaiano spezzati piuttosto che tagliati con precisione, suggerendo una possibile carenza nella qualità dell'intervento di potatura.