1

di titta

GRAVELLONA TOCE - 20-2-2025 -- La notizia è giunta nel corso di una conferenza stampa convocata mercoledì 19 febbraio: Anna di Titta dopo una carriera di trentun anni nell'amministrazione di Gravellona Toce, ha dato le dimissioni da assessore tornando al ruolo di "semplice" consigliere. Di Titta ha voluto chiudere lei stessa il cerchio di una lunga carriera, che l'ha portata al ruolo di assessore poi di sindaco dal 2004 al 2009 e poi di nuovo assessore.
Queste dimissioni non derivano da problematiche, polemiche o scontri in seno all'amministrazione, ma Di Titta aveva già accennato l’anno scorso di questi tempi che si sarebbe tirata fuori, affermando che la sua figura fosse già stata presente per tanti anni. È stata poi convinta a rimanere facendo un accordo, quello di aiutare a traghettare i primi mesi della nuova amministrazione Morandi.
Pubblicamente il sindaco e l’amministrazione ringraziano Anna, per il suo atto di lealtà fino all’ultimo, Giovanni Morandi in particolare ha voluto essere riconoscente per la fiducia forte e sincera che Anna gli ha trasmesso durante i suoi primi anni da consigliere: "Grazie a lei ho potuto fare tanta esperienza", ha detto.
Anche l’assessore Cristina Franchi ha ringraziato personalmente Anna che "per il suo ruolo che ha adempiuto con disciplina e onore".
Beatrice Bedasi