VERBANIA - 20-2-2025 -- Lo scorso 10 febbraio si è chiuso il termine per le iscrizioni al prossimo anno scolastico, con le studentesse e gli studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado che hanno scelto il loro futuro percorso di studi. Il Liceo Cavalieri di Verbania ha registrato un significativo incremento nelle iscrizioni, con un + 25% rispetto allo scorso anno, un risultato che riflette l'efficacia delle giornate di orientamento e degli open day, durante le quali è stata presentata in dettaglio l'ampia e diversificata offerta formativa.
La scuola fa sapere che tutti gli indirizzi del Liceo hanno visto crescere l'interesse, con ottimi risultati per il Liceo Scientifico, che quest'anno accoglierà la sua prima classe dell'indirizzo Sportivo, e una conferma positiva per le curvature bilingue e STEM. Il Liceo delle Scienze Umane ha consolidato il successo della curvatura Edusport, introdotta lo scorso anno, mentre il Liceo Classico ha registrato un aumento delle iscrizioni grazie all'introduzione delle due curvature Geopolitica e Beni Culturali, che hanno arricchito ulteriormente l'offerta formativa.
Il Liceo Cavalieri guarda intanto ad una rinnovata progettualità didattica che prevede l'uso di laboratori all'avanguardia e una crescente attesa per l'inaugurazione dell'Auditorium, prevista per la prossima primavera.