VILLADOSSOLA - 21-2-2025 -- Il Carnevale di Villadossola è pronto a regalare momenti di allegria e spensieratezza con una serie di appuntamenti imperdibili, tra tradizione e novità. Le feste iniziano oggi, venerdì 21 febbraio con uno spettacolo satirico che promette di intrattenere il pubblico in modo originale.
Il teatro La Fabbrica ospiterà alle ore 21 il divertente show “Vacanze di Carnevale”, ispirato ai celeberrimi film di Carlo Vanzina, in cui si mescolano ironia e riferimenti alla cultura popolare. Durante la serata, avrà luogo anche un momento simbolico molto atteso: l’unione delle maschere cittadine, Arlöri e Zecra, che rappresentano l’anima più tradizionale di questo Carnevale. La festa proseguirà a partire dalle 23 con l'Arlöri e Zecra After Party in maschera, che si terrà nell’ex cinema di Villadossola, grazie all’organizzazione di Ossola Events. I posti per questo evento esclusivo sono limitati, quindi la prenotazione è obbligatoria tramite i canali social dell’organizzazione.
Sabato 22 febbraio, il Comitato Carnevale parteciperà alla tradizionale sfilata per la consegna delle chiavi della città al Togn e alla Cia, da parte del sindaco di Domodossola. Una cerimonia che segnerà ufficialmente l'inizio dei festeggiamenti.
Domenica 23 febbraio, il Carnevale entrerà nel vivo con un gustoso appuntamento: la Pro Loco offrirà la tradizionale polenta in piazza. Alle 14 partirà la tanto attesa sfilata per le vie del centro cittadino, con carri allegorici e gruppi mascherati che animeranno il percorso. Alle 15.30, la giornata proseguirà con la premiazione dei carri e dei gruppi, con la rivelazione delle identità delle due maschere simbolo, Arlöri e Zecra.
Infine, il Carnevale di Villadossola si concluderà con un altro appuntamento imperdibile: giovedì 27 febbraio si terrà la Giubiascia, un evento all’insegna della buona cucina e della musica. Apericena e dj set al Bar Botto e al Bar Buon Umor promettono di regalare una serata di puro divertimento.