VERBANIA - 22-2-2025 -- Un incontro si è svolto giovedì 20 febbraio a Intra tra il sindaco di Verbania Giandomenico Albertella e i vertici della Lega VCO. Il confronto, che ha avuto luogo nela sede del partito in via De Bonis, ha visto la partecipazione del segretario provinciale Enrico Montani, del sottosegretario regionale Alberto Preioni, del segretario cittadino Luigi Airoldi e dei membri del direttivo Massimo Nobili e Marco Marchioni.
Durante la riunione sono stati affrontati i principali temi che interessano il capoluogo del VCO, con particolare attenzione ai lavori pubblici in corso, come il rifacimento di corso Mameli e piazza Ranzoni. Sul tavolo anche le preoccupazioni per la crisi occupazionale della Barry Callebaut e il futuro dell'ospedale Castelli.
"Pur non sedendo tra i banchi di palazzo Flaim, ci occupiamo quotidianamente della nostra città", ha dichiarato Montani, sottolineando come l'assenza dal consiglio comunale abbia paradossalmente permesso al partito di dedicare più tempo all'ascolto delle istanze dei cittadini verbanesi.
Il segretario provinciale ha espresso soddisfazione per l'operato dell'amministrazione civica guidata da Albertella, confermando l'intenzione di proseguire la collaborazione iniziata dopo le elezioni amministrative dello scorso giugno. "Dopo gli anni bui della sinistra, la città capoluogo del VCO merita questo nuovo corso e di potersi finalmente allineare alle principali realtà italiane ed europee, soprattutto sui temi legati al turismo, alla viabilità e all'accoglienza", ha affermato Montani.
L'esponente leghista ha concluso assicurando che il partito continuerà a mettere a disposizione dell'amministrazione Albertella le proprie energie e professionalità per il bene della città.