VERBANIA – 22-02-2025 -- Il giovane Mister del Verbania, Luca Magni, ci ha raccontato del momento dei suoi in vista del super derby del Lago Maggiore contro il Baveno Stresa, in programma domenica. Ecco le sue parole:
“Questa settimana ci stiamo preparando a una partita importante: ci sarà il derby con il Baveno Stresa, una squadra forte, strutturata per arrivare ai play-off. Noi arriviamo da un momento un po' difficile, in cui stiamo facendo buone prestazioni senza raccogliere quello che magari abbiamo meritato sul campo, ma stiamo lavorando bene questa settimana per poter fare una buona partita contro una squadra costruita per stare nelle prime posizioni della classifica. Sono soddisfatto dei ragazzi: si stanno impegnando e stanno interpretando la settimana nel migliore dei modi per arrivare pronti domenica, davanti al nostro pubblico, in casa nostra, a giocarci il derby nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda l'andamento della stagione, sono soddisfatto del percorso che stiamo facendo. Quando il Presidente mi ha chiamato per guidare la prima squadra, mi aveva chiesto come obiettivo una salvezza tranquilla il prima possibile, per poi poter valorizzare qualche nostro giovane e lavorare sul settore giovanile. Dato che io arrivo proprio dal settore giovanile, conosco bene i ragazzi che ne fanno parte. Questo obiettivo spero di raggiungerlo il prima possibile, così da poter dare spazio a qualche giovane in più. Il percorso di crescita dei ragazzi sta funzionando molto bene: alcuni classe 2009 si stanno allenando con noi, e alcuni 2008 sono già stati convocati. Diciamo che il nostro obiettivo per questa stagione è chiaro: salvarci il prima possibile per poter valorizzare i giovani del nostro vivaio.”
(FAB)
Intervista raccolta da Maurizio Robberto