1

auto notte n1

NOVARA - 22-2-2025 -- La Polizia di Stato di Novara ha arrestato il responsabile dei recenti furti con spaccata avvenuti tra Piazza Gramsci e Corso Mazzini. Il giovane, un diciottenne italiano già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato nella mattinata di ieri in via Ranzoni.

L'intervento è scattato grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato una persona sospetta con una vistosa ferita alla mano. Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno individuato il ragazzo che, alla vista delle forze dell'ordine, ha tentato la fuga. Dopo un breve inseguimento, il giovane è stato bloccato e perquisito: addosso gli sono stati trovati diversi dispositivi elettronici, tra cui tablet e cellulari, di cui non ha saputo giustificare il possesso.

Contemporaneamente, alla sala operativa della Questura sono giunte le segnalazioni di due spaccate ai danni dei negozi "Poke House" e "Clinica iPhone" di Corso Mazzini, dove sono state trovate vetrine infrante con evidenti tracce di sangue. Il titolare del "Poke House" ha successivamente riconosciuto gli oggetti elettronici rinvenuti nello zaino del fermato come appartenenti al proprio esercizio commerciale.

Il giovane, che risulta avere numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato con le accuse di furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.