LUSENTINO –23-02-2025-- Grande successo per il Domobianca 365 nella tappa del campionato provinciale di sci alpino dedicato alle categorie Baby e Cuccioli. La competizione, organizzata dalla Revolution Ski Race, ha visto i giovani atleti confrontarsi nella specialità dello "Ski Style", in cui non conta solo il tempo ma soprattutto la tecnica.
Il team Domobianca ha conquistato il trofeo "Fornaro Agenzia Doganale", precedendo Revolution Ski Race e Sci Club Formazza nella classifica generale. I piccoli sciatori si sono cimentati in due prove: una discesa in campo libero senza riferimenti sul percorso e una gara di gigante. Entrambe le prove sono state valutate esclusivamente sulla tecnica, con tre graduatorie finali: una per ciascuna prova e una generale basata sulla media dei risultati ottenuti.
Categoria Baby
Tra le Baby femminili, il primo posto è andato ad Annachiara Feller (Domobianca 365), seguita da Lara Comoli (Revolution) e Emma Caramello (Domobianca 365). Completano la top 5 Diana Facciola (Domobianca 365) e Caterina Spotti (Domobianca 365). Nella categoria maschile, la vittoria è stata di Filippo Gass (Macugnaga), che ha preceduto Colin Generelli (Nhoa Ski Team) e Tommaso Guglielminotti (Nhoa Ski Team). Quarto posto per Giacomo Stefanetti (Domobianca 365), mentre il quinto è stato condiviso da Gioele Ghivarelli (Domobianca 365) ed Edoardo Tarateo (Revolution).
Categoria Cuccioli
Nella gara femminile, il successo è andato a Gaia Cerini (Formazza), seguita da Gaia Parravicini (Domobianca 365) e Anais Oliva (Revolution). Nora Musco (Domobianca 365) ha chiuso in quarta posizione, mentre Carlota Matilde Di Lenardo (X-Team) ha ottenuto il quinto posto.
Tra i Cuccioli maschili, Alberto Valterio (X-Team) ha conquistato il primo posto, seguito da Edoardo Valsesia Ethan Gnuva (Domobianca 365), che ha condiviso la seconda piazza con Gianluca Prezioso (Nhoa). Quarta posizione per Marco Maioli (Macugnaga), che ha chiuso a pari merito con Leonardo Cerini (Formazza).
Con questa prestazione, il team Domobianca conferma la sua eccellenza nella formazione dei giovani sciatori, dimostrando grande competitività nella specialità dello Ski Style.
Foto di Enrico Fugagnoli