1

gozzano chisola

GOZZANO – 23-02-2025 -- Ancora una vittoria per il Gozzano che ha superato per 1-0 il Chisola in una sfida che valeva moltissimo in chiave playoff visto che si affrontavano dirette concorrenti. Col successo odierno, tra l’altro, i cusiani hanno agganciato il Ligorna, costretto al pareggio dal Saluzzo, proprio al quinto posto, l’ultimo utile per disputare la coda della stagione, e staccato di ben cinque lunghezze le altre pretendenti, lo stesso Chisola e la Lavagnese che oggi osservava il turno di riposo dopo il ritiro dell’Albenga.

In campo si è vista una partita ben giocata da entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto, e le occasioni da gol non sono mancate. L’episodio decisivo dopo 21 minuti del primo tempo, quando Lorenzo Lischetti, al suo decimo centro in stagione, era lesto a deviare in porta un cross dalla sinistra di Niccolò Bianchi. La reazione dei torinesi non si faceva attendere ma la difesa del Gozzano e un ottimo Stefano Aiolfi tra i pali non correvano grossi pericoli, mentre più volte gli attaccanti rossoblù avevano la palla del raddoppio. L’occasione più concreta al 59° quando Monteleone centrava da pochi passi la traversa. Nel lungo recupero, sei minuti, decretato dalla signora Alice Gagliardi, arbitro dell’incontro, la pressione degli ospiti si faceva più intensa, ma ancora i cusiani reggevano senza troppi patemi e il fischio finale consegnava loro la tredicesima vittoria stagionale.

Da segnalare la grande prestazione di Lischetti, in attesa di aggregarsi alla rappresentativa under 18 della Serie D per disputare il prestigioso torneo di Viareggio. Il centravanti classe 2006 ha fornito una prestazione di altissimo livello, incontenibile fisicamente per i difensori avversari ha messo in mostra anche giocate davvero raffinate. (FAB)

Gozzano – Chisola 1-0 (1-0)

MARCATORI: 20' pt L. Lischetti (G)

GOZZANO: S. Aiolfi, A. Masetti, N. Bianchi, L. Lischetti, R. Ori (87° Italiano), V. Salducco (87° Gemelli), M. Carollo, L. Monteleone (60° Di Giovanni), L. Areco (60° Pennati), A. Dalmasso, V. Lettieri (72° Sangiorgio)
A disposizione: G. Ravarelli, C. Lattari, K. Fragomeni, D. Hoxha
All: Manuel Lunardon

CHISOLA CALCIO: V. Gilli, M. Ceschin (53° Viano), A. Degrassi, S. Rosano (62° Rosso), F. Benedetto, G. Conrotto (76° Stojkovic), A. Sassi, M. Ambrosino (50° Scarpetta), K. Rizq, M. La Marca, L. Costa (53° Naso)
A disposizione: A. Mancin, N. Lazzaro, A. Gironda, C. Marmo
All: Nicola Ascoli

MARCATORE: 20' pt L. Lischetti (G)

ARBITRO: signora Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto
ASSISTENTI: signora Silvia Scipione di Firenze e signor Domenico Lombardi di Chieti

NOTE: Angoli: Gozzano 5 – Chisola 7 – Recupero 2 e 6 minuti. Spettatori circa 200.