1

beach for babies pres 16
VERBANIA – 28.07.2016 – L’allestimento è iniziato oggi,

la sabbia arriverà domani e il campo sarà pronto sabato. In piazza San Vittore a Intra fervono i preparativi per la terza edizione di “Beach for babies”, un evento nato quasi per gioco, ma che è cresciuto diventando un’attrazione dell’estate verbanese. Sport, divertimento e solidarietà, non necessariamente in quest’ordine, sono gli ingredienti dell’evento, che nel 2016 compie un ulteriore passo in avanti. Si allunga il programma, che assorbe un fine settimana in più, si aggiungono eventi collaterali e si punta a accrescere la beneficenza. Alla prima edizione il ricavato fu di 3.000 euro, cresciuti a 5.000 la scorsa estate. Ora l’obiettivo, come spiega lo staff di B4B, composto dagli ideatori del torneo (Alberto Franzini, Massimiliano Lanzalacqua, Alberto Mosini e Luca Parma) cui si sono aggiunti Palo Margarini e Massimo Ronchi (nella foto tutti insieme), è di alzare il tetto sino a 7-8.000 euro. I destinatari restano gli stessi, cioè i bambini (da qui il termine “Beach for babies”) che beneficeranno delle attrezzature loro dedicate e donate al reparto di Pediatria dell’ospedale “Castelli” e alla Croce Rossa di Verbania.

Per il secondo anno consecutivo B4B ha una madrina d’eccezione, l’ex palleggiatore e capitano della Nazionale italiana di volley femminile Maurizia Cacciatori, che sarà a Verbania già in questo weekend e che, oltre a presenziare alla “partita delle stelle” – il match-esibizione di lunedì sera alle ore 22 che vedrà la presenza dell’aronese Daniela Gioria, azzurra di beach volley – terrà domenica uno stage riservato a bambini e bambine dai 12 anni in giù.

Il taglio del nastro sarà dato ufficialmente sabato alle 18 (fino alle 21) con l’aperitivo in piazza e la serata di musica con i dj di Rto l’altra radio. Il giorno dopo, finito lo stage (16-18) altra festa in musica con le note di Rvl la radio. I due tornei scatteranno lunedì. Lunedì, mercoledì e venerdì scendono in campo le 32 coppie femminili; martedì, giovedì e sabato le 32 maschili. In settimana l’orario è 18-24, nel weekend 10-24. E proprio domenica 7 ci saranno gli atti conclusivi con le semifinali (dalle 14 alle 18) e le finalissime dopo cena, a precedere le premiazioni. L’edizione 2016 di Beach for babies è stata presentata ieri al Grand hotel Majestic di Pallanza.