1

EDOARDO PRATI

OMEGNA - 24-2-2025 -- A soli 20 anni, Edoardo Prati ha già conquistato quasi mezzo milione di follower su Instagram e oltre 210mila su TikTok grazie alla sua capacità di rendere accessibili i classici della letteratura. Il giovane divulgatore, ormai popolarmente soprannominato "il Barbero di TikTok", noto al grande pubblicoa nche per le sue partecipazioni alla trasmissione di fabio fazio "Che tempo che fa" sul Nove, farà tappa al Teatro Sociale di Omegna mercoledì 26 febbraio alle 20:45 con il suo spettacolo "Cantami d'amore".

L'evento, proposto nell'ambito della rassegna "Omegna in scena" come appuntamento fuori abbonamento, rappresenta il debutto teatrale di Prati, che dal mondo dei social porta sul palcoscenico la sua naturale capacità di raccontare. Lo spettacolo si presenta come un viaggio attraverso letteratura e musica, esplorando le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per descrivere l'amore.

Nato a Rimini, dove si è diplomato al Liceo classico Giulio Cesare, Prati è attualmente studente di Lettere classiche all'Università di Bologna. Il segreto del suo successo sta nell'abilità di toccare temi universali come le emozioni, l'amore e il significato dell'esistenza, interpretando con un linguaggio semplice e diretto opere letterarie complesse del passato.

Da ottobre 2024, il giovane divulgatore ha intrapreso un tour teatrale in tutta Italia con "Cantami d'amore", portando la letteratura classica a un pubblico trasversale e dimostrando come i grandi autori del passato possano ancora parlare alle nuove generazioni.

Per informazioni e biglietti è possibile contattare il numero 0125 641161, visitare il sito www.ilcontato.it o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..