VCO – 25-2-2025 -- Sport Project VCO celebra un fine settimana ricco di successi ai Campionati Regionali di Cross a
Volpiano (Torino) dove era in programma la 18ma edizione del Cross della Volpe. Numerosi atleti del team hanno raggiunto importanti traguardi e fra questi Roberto Giacomotti, che si è laureato Campione Regionale conquistando il primo posto nella prova assoluta di10mila metri che si è messo alle spalle Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) ed Elia Mattio (Podistica Valle Varaita)
Nella prova juniores (8000 metri) tutto il podio è stato conquistato dallo Sport Project VCO con Stefano Perardi sul primo gradino che, per 4 secondi, ha avuto la meglio su Pietro Ruga poi Stefano Pazzinetti terzo classificato. Nella top ten anche Christian Suini 6° e 8° Christian Piana.
I Team junior e assolute hanno dimostrato un’ottima preparazione, aggiudicandosi il titolo di
Campioni Regionali a Squadre, confermando l’impegno e la determinazione del gruppo.
Nella categoria degli Allievi, ancora due podi con Giada Cappini e Leonardo Zanoli, entrambi terzi. Brave anche Matilde Bellosta 6a e Crystal Medina 7ma. Anche in questo caso si sono imposti nel campionato regionale a squadre.
La squadra femminile grazie al terzo posto di Benedetta Broggi e al settimo posto di Federica
Cerutti conquistano il secondo posto nelle squadre assolute.
Con i piazzamenti ottenuti tutte le squadre di Sport Project VCO si sono qualificate per i campionati
italiani in programma a Cassino il prossimo 16 marzo.
Inoltre Cristian Minoggio vince il Trail di Eric il Folletto a Gargallo (Novara), mentre il presidente Francesco Pizzi trionfa nella sesta edizione del Piatto Trail a Lenta, in provincia di Vercelli.
Sport Project VCO un team che cresce, vince e guarda al futuro.