1

Schermata 2025 02 25 alle 10.42.43

VARZO - 25-2-2025 -- "Per aver posteggiato davanti casa senza freno a mano tirato, il suo fuoristrada ha prima attraversato la strada per San Domenico, poi un prato poi ancora una volta la strada per San Domenico per poi arrestare la sua corsa, con le ruote in su, nella casa della signora Mirella. Fortunatamente non s'è fatto male nessuno, tranne il fuoristrada. E per questo complimento per la meritatissima vittoria ad Adriano Cordoni". Il vicesindaco, ricevuto l'asino d'oro 2024, nel ringraziare il comitato per il riconoscimento, s'è detto contento che non si sia fatto male nessuno. L'asino d'oro nasce da un’idea venuta vent’anni fa ad Albano Mocellini, amante del Carnevale Varzese ed ora è tradizione.
Soddisfazione alla Pro loco di Varzo per la riuscita dei festeggiamenti carnevaleschi che, domenica 23 febbraio, hanno avuto il momento clou con la tradizionale distribuzione di polenta, salami e spezzatino in piazza Pietro Bono. Nel pomeriggio, la grande sfilata di Carnevale, aperta dalle quattro maschere storiche del paese: Zorz, Isepp, Angiulina e Carulign e le bandelle come la Wilkfolkband di Montecrestese, gli Urban Swinger.
Il carnevale varzese si concluderà sabato 8 marzo con la storica gara "Il Cacciavite" presso l'Alpe Ciamporino, da affrontare rigorosamente in maschera.