1

IMG 2956

DOMODOSSOLA - 27-2-2025 -- La città si prepara alla grande sfilata del Carnevale 2025. Con l'ordinanza n.27 del 10 febbraio, il Comandante del Corpo di Polizia Locale ha disposto una serie di modifiche alla circolazione per domenica 2 marzo.

Dalle ore 13.00 fino al termine della manifestazione, previsto per le ore 21.00, scatterà la chiusura al traffico veicolare lungo tutto il percorso della sfilata. I carri partiranno alle 13.00 da Piazzale Curotti, transitando per Via Giovanni XXIII, Via Cavalieri di Vittorio Veneto, Via Gramsci, fino a Piazza Matteotti.

Alle 13.45 prenderà il via il corteo completo con carri e gruppi pedonali da Piazza Matteotti, proseguendo per Corso Paolo Ferraris, Corso Fratelli Di Dio, Via Garibaldi, Via Galletti, Piazza Orsi Mosè, Corso Dissegna, Piazza Caduti II Risorgimento, Corso Moneta, per poi tornare su Corso Paolo Ferraris, Corso Fratelli Di Dio e concludersi in Piazza Repubblica Dell'Ossola.

Il divieto di transito riguarderà tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti e degli autorizzati ZTL, con eccezione solo per i mezzi di soccorso, forze dell'ordine, protezione civile e i veicoli partecipanti alla manifestazione, le cui targhe dovranno essere preventivamente comunicate alla Polizia Locale.

Sono previsti inoltre divieti di sosta con rimozione forzata dalle 12.30 alle 17.00 in diverse aree: Piazza Matteotti (area di sosta a pagamento di fronte al Bar Regina e lato Nord Stazione FS), Corso Paolo Ferraris (ambo i lati), Corso Fratelli Di Dio (ambo i lati), Via Garibaldi (ambo i lati), Via Galletti (ambo i lati fino alla zona di parcheggio a spina di pesce) e Corso Dissegna (lato destro).

Per Piazzale Curotti, destinato allo stazionamento dei carri, il divieto di sosta con rimozione scatterà dalle 10.00 alle 20.00.