1

Schermata 2025 02 28 alle 07.58.35

BOGNANCO - 28-2-2025 -- Dopo alcuni anni di stop forzato per la mancanza di neve, gli appassionati di scialpinismo possono finalmente festeggiare il ritorno del Tour del Monscera. La storica competizione, giunta alla sua 42ª edizione, è in programma per il 22 marzo 2025 con una importante novità che ne rivoluziona il formato.

Lo Sci Club Bognanco, organizzatore dell'evento, ha infatti deciso di trasformare la tradizionale gara in una sfida "vertical" che metterà alla prova anche i più esperti scialpinisti. Il nuovo percorso prevede la partenza da San Bernardo alle ore 15:00 con arrivo al Rifugio Gattascosa, per un dislivello positivo di 500 metri che promette spettacolo e adrenalina.

La competizione è aperta a tutti gli appassionati con un costo d'iscrizione contenuto di 10 euro, mentre per i primi 50 iscritti è previsto un pacco gara speciale.

Grande attenzione è stata data anche al post-gara: al termine della competizione, infatti, atleti e accompagnatori potranno ritrovarsi al Centro "Guido Prada" di San Lorenzo per le premiazioni, seguite da un festoso "Pasta Party" e dalla musica di DJ Tiziano "Tanza" Tanzarella.

Tra i riconoscimenti, spicca il premio "Walter Zani" che verrà assegnato al primo classificato. L'evento gode del patrocinio del Comune di Bognanco e della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Per informazioni e iscrizioni, gli interessati possono contattare Dario Darioli al numero 3667415870 o Giampaolo Maccagno al 3492239458, oppure visitare il sito ufficiale www.tourdelmonscera.it  e i canali social dell'evento.