STRESA - 28-2-2025 -- Stresa è pronta a immergersi nei colori e nell'allegria del Carnevale 2025, con un calendario di eventi che si svolgeranno dall'1 al 4 marzo presso lo Stresa Chapiteau Carnival Circus in piazza Marconi.
L'evento, patrocinato dal Comune di Stresa e organizzato in collaborazione con l'Associazione Turistica Pro Loco APS, prenderà il via sabato 1 marzo alle ore 21:00 con un DJ set a ingresso libero, che darà ufficialmente inizio ai festeggiamenti.
Domenica 2 marzo sarà una giornata dedicata a tutti: alle 10:30 il Carnevale di Stresa vedrà la presenza della Corte di Re Falcett con sfilata e concorso di mascherine per bambini. A mezzogiorno, la festa si sposterà presso la Pro Levo con "Il Carnevale di Levo", dove si potranno gustare polenta e specialità della cucina Levese. Per chi fosse interessato, è possibile prenotare anche per l'asporto contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Agata al numero 320/1447076.
Lunedì 3 marzo alle 15:00 sarà interamente dedicato ai più piccoli con "Il Carnevale dei Bambini", che prevede giochi con gli animatori dell'Oratorio Rosmini e truccabimbi a cura della CRI - Comitato di Stresa, sempre presso lo Chapiteau di piazza Marconi.
Gran finale martedì 4 marzo con due appuntamenti "imperdibili": alle 12:00 la tradizionale "Pulenta e Salamitt", preparata dal Gruppo Protezione Civile "Città di Stresa" e Gruppo Alpini di Stresa, con possibilità di asporto o di pranzare in loco; alle 21:00 il "Gran Ballo in Maschera" con sfilata e premiazione delle maschere (singole, coppie, gruppi) per adulti.
Durante tutti i giorni di festa, il bar all'interno del tendone sarà gestito dal Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo Fogazzaro Rebora, e i proventi saranno destinati a sostenere l'attività musicale e didattica.
Ma le iniziative non finiscono con il Carnevale: dal 7 al 9 marzo sono in programma spettacoli con giuria nell'ambito dell'International Circus Festival. Gli appuntamenti sono per il 7 marzo alle 21:00, l'8 marzo alle 16:30 e 21:00, e il 9 marzo alle 16:30 con premiazione finale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Turistico della Città di Stresa al numero 0323 30150 o visitare i canali social dell'evento.