Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VERBANIA – 17.05.2015 – La Caddese domina
il 29° Giro del Monterosso. A Verbania, nella seconda prova del Campionato provinciale di corsa in montagna – valida anche per il circuito regionale – gli atleti ossolani hanno piazzato sei propri atleti nei primi sei posti della classifica assoluta, mettendo a segno anche una tripletta in campo femminile.
I partenti sono stati 107, 105 i runner giunti al traguardo. Nella competizione maschile, quella sull’anello di 12,5 km con partenza e arrivo allo stadio Pedroli e con un lungo passaggio a mezzacosta del Monterosso sconfinando nel comune di San Bernardino Verbano, il più veloce è stato Alberto Gramegna, che ha chiuso con un crono di 58’ netti. Alle sue spalle, con 50” di ritardo, Marco Giudici. Terza piazza per Rocco Macellaro (59’03”9 che ha soffiato il podio al compagno di squadra Ruben Mellerio, anch’egli sotto l’ora.
Nella prova “rosa” (9 chilometri) solo Michela Piana ha provato a tenere il ritmo dell’auranese Manuela Brizio, che ha fatto fermare il cronometro a 46’57”, dando un distacco alla compagna di squadra di 45”. È della Caddese anche la terza, l’ossolana Elena Colonna, che però rispetto alla vincitrice ha accusato un divario di quasi 6 minuti.
Tra gli Junior (5 chilometri) è stata una sfida tutta ossolana risolta da Fabio Falcioni (Caddese) su Stefano Bellantonio (Caddese) e Stefano Vomeri (Valdivedro).
Al termine della gara premiazioni anche per tutti i primi tre classificati di ciascuna categoria di età oltre che per la miglior squadra, naturalmente la Caddese.
La gara è stata organizzata dall'Avis Marathon Verbania.