VCO – 4-3-2025 -- Ancora un fine settimana ricco di straordinari risultati per Sport Project VCO, che continua a eccellere sia in competizioni nazionali che internazionali, confermando la qualità dei suoi atleti e l’impegno costante nella preparazione.
Nel Cross del Maggiore di Verbania corso domenica 2 marzo, tutto il podio, sulla distanza di 6 km, è stato conquistato dai suoi atleti con Thomas Floriani al 1° posto assoluto, seguito da Simone Adamini e Marco Gattoni. Altro eccellente risultato nella categoria Allievi con Luca Gallerini, che si è piazzato 2° e 4° Cristian Rabozzi, mentre fra le Allieve si è imposta Giada Cappini, sul podio anche Matilde Bellosta terza, fra di loro 2a Alyssa Brizio (Caddese)
Alla Mezza dei Due Laghi, Stefania Termignoni ha dominato la 10 km femminile, portando a casa una meritatissima vittoria, mentre il presidente, Francesco Pizzi, 7° assoluto, ha trionfato nella categoria SM45, stabilendo sugli oltre 21 km del percorso il suo nuovo personal best col tempo di 1h15’48”.
In vista dei prossimi appuntamenti nazionali, alcuni atleti si sono messi alla prova nell’importante Cross Baia del Re a Fiorano al Serio (Bergamo) che assegnava anche i titoli regionali della specialità, dove tra gli junior Pietro Ruga ha ottenuto un eccellente 2° posto, negli Allievi Leonardo Zanoli ha chiuso in 10^ posizione, mentre Crystal Medina ha conquistato un solido 8° posto.
In trasferta a Marsiglia, Federica Cerutti, ha colto l’opportunità di gareggiare imponendosi nella Marseille-Aix Trail di 12 km, una vittoria che aggiunge ulteriore valore alla sua carriera internazionale. Infine la neo atleta Sara Locatelli nella 10km su strada di Casorate Sempione (Varese) ha conquistato un brillante 2° posto con il tempo di 39’47’’ e Benedetta Broggi, ha vinto la Schia Monte Caio Skysnow, gara di 10,8 km con 800 metri di salita, confermando la sua grande talento anche nelle discipline di corsa in montagna.
Questi straordinari risultati sono la testimonianza della forza, della determinazione e della qualità di Sport Project VCO, una squadra che, ancora una volta, ha dimostrato di essere tra le più competitive a livello nazionale e internazionale.