1

 1024px Re Kirche

RE - 5-3-2025 -- Si terranno giovedì alle 10:30 al Santuario della Madonna del Sangue, i funerali di Ivan Bonzani, il frontaliere 43enne di Re stroncato venerdì da un malore mentre si trovava al lavoro, in un cantiere in Svizzera. Il feretro è rientrato ieri in Italia, accogliendo l'ultimo abbraccio di una comunità profondamente segnata dalla perdita. La camera ardente, allestita presso la struttura funebre Mandrini-Iacopino di Craveggia, ha visto un continuo pellegrinaggio di persone che hanno voluto tributare l'ultimo saluto.
L'autopsia, eseguita presso l'ospedale di Lugano, dovrà fare piena luce sulle circostanze del decesso. Ivan lascia una figlia di 8 anni e viene ricordato come un lavoratore instancabile, impegnato non solo nel proprio lavoro ma anche nella passione per l'allevamento, tanto da aver realizzato una piccola fattoria.
Un cordoglio collettivo pervade la valle, mentre i social network si riempiono di messaggi che lo descrivono come "un figlio, un marito, un papà e un grande uomo". Un ultimo saluto corale per un uomo che ha dedicato la vita al lavoro e alla famiglia.
Questa sera alle 20 la recita del rosario al Santuario dove domattina alle 10:30 ci saranno le esequie.

QUI IL NECROLOGIO