DRUOGNO- 29-07-2016- Nel periodo compreso tra domenica 24 e giovedì 28 luglio
hanno avuto luogo una serie di incontri tra i giovani del camp Supersport di Druogno e gli Istruttori ed i Giovani della Cri domese: “Così come richiesto dal campo estivo stesso- spiegano gli organizzatori- per sensibilizzare gli adolescenti sui potenziali incidenti che possono capitare svolgendo attività sportive e su come agire di conseguenza, applicando le buone pratiche di primo soccorso.
Nello specifico è stato spiegato come effettuare una corretta chiamata di emergenza al 118 e, in seconda battuta, sono stati preparati degli scenari per meglio insegnare come affrontare e trattare, in modo da non peggiorare la situazione, una frattura procuratasi in un bosco, piuttosto che una ferita da arrampicata oppure l’esecuzione di una rianimazione cardio polmonare vera e propria.
Questi incontri sono importanti per preparare “gli adulti di domani” ad una situazione di emergenza sanitaria, cosa che la Croce Rossa domese periodicamente svolge nei centri estivi e nelle varie scuole presenti sul territorio. Per informazioni vi potete rivolgere alla sede di piazzale Silvestro Curotti n. 5 (tel. 032446600 oppure scrivete una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il nostro sito è: www.cridomodossola.it”.