MACUGNAGA - 6-3-2025 -- Macugnaga si prepara a vivere una giornata di festa in occasione del Carnevale, sabato 8 marzo, con una serie di eventi pensati per coinvolgere sia i più piccoli che gli adulti, in una celebrazione che unisce tradizione e divertimento.
La giornata di festeggiamenti inizierà già alle 9:00 con il "Mercatino di Carnevale" in Piazza del Municipio, che proseguirà fino alle 16:30. Un'occasione per gli amanti dell'artigianato di scoprire creazioni fatte a mano, in un incontro con "la manualità, l'arte e la fantasia dell'artigianato creativo", come recita la locandina dell'evento.
Per i più piccoli, il programma prevede animazione e spettacoli dalle 12:00 alle 13:00 alla partenza delle seggiovie di Pecetto. A mezzogiorno, inoltre, i partecipanti sono invitati in piazza a Staffa per un pranzo tradizionale a base di polenta con sanguinaccio, salamini, stinco, Zola e formaggio.
Il pomeriggio proseguirà alle 15:00 con ulteriori attività di animazione e una merenda dedicata ai bambini, sempre in piazza a Staffa. Contemporaneamente, per i più grandi, inizierà l'Après-ski MACÙ organizzato dal Gruppo Giovani Macugnaga, presso la partenza delle seggiovie di Pecetto. L'evento, che invita i partecipanti a indossare maschere carnevalesche ("Mettiti la maschera"), offrirà birra e salamelle, accompagnate da un DJ set con DITTABIF e DJ DINHO, in collaborazione con DIRO 3F.