1

VILLADOSSOLA - 6-3-2025 -- Alla Fabbrica continua la rassegna Idee di Marzo, dedicata all'ingegno femminile. Spicca la presenza di Dacia Maraini, una delle figure più importanti della letteratura italiana contemporanea.
Giovedì 6 marzo, alle ore 20:30, la Maraini offrirà un incontro intimo dal titolo “Vita Mia”, durante il quale si racconterà al pubblico, condividendo le esperienze che hanno segnato il suo percorso personale e letterario. Un’occasione unica per entrare nel mondo di una delle scrittrici più influenti e apprezzate della nostra epoca.

Domani, venerdì 7 marzo alle ore 10:00, Dacia Maraini incontrerà gli studenti delle scuole locali in un dialogo diretto e coinvolgente. L'incontro, che si terrà in teatro, sarà un’opportunità per le nuove generazioni di confrontarsi con una delle più grandi voci femminili della letteratura italiana, in un’atmosfera di scambio culturale e riflessione.

Venerdì 7 marzo, dopo l'incontro con Dacia Maraini, si terrà "Donne sommelier", una degustazione di vini, curata dalle allieve dell’Istituto Alberghiero Formont, che darà spazio ai sapori e alle tradizioni legate al mondo del vino, unendo la passione per l’enogastronomia alla valorizzazione del talento femminile. Il fine settimana conclusivo sarà dedicato al benessere con una giornata intera, domenica 9 marzo, in cui saranno disponibili 14 operatori per trattamenti naturali, oltre a sessioni di Bagno di Gong e Yoga Sciamanico.
L'ingresso a tutti gli eventi è libero, con orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00 e nel weekend dalle 16:00 alle 19:00. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.teatrolafabbrica.com