CREVOLADOSSOLA - 11-3-2025 -- Proseguono i lavori a Crevoladossola per la realizzazione dei marciapiedi che da Bisate lato destro va a salire verso Crevola.
Lavori che, come aveva predetto l’amministrazione comunale, hanno portato inevitabilmente a code e problemi di viabilità con rallentamenti e deviazioni temporanee. A creare problemi un semaforo istituito dopo le lamentele di alcuni esercenti per il blocco della circolazione solo da una parte. Venerdì poi la rottura del cavo della fibra, durante i lavorii ha causato un guasto alla linea internet in Crevola e paesi vicini come Montecrestese.
Iniziati lunedì 27 gennaio i lavori contemplano l'interramento delle linee elettriche e la sostituzione dell'illuminazione pubblica in via Sempione, nel tratto compreso tra la rotonda; via Sempione/via Garibaldi e via san Pio da Pietralcina.
Al termine dei cantieri ci saranno nuovi lampioni dell'illuminazione pubblica con una tipologia più adatta al centro paese, alcuni attraversamenti pedonali illuminati sulla provinciale e tutte le linee di Enel, open fiber e A2A saranno interrate. A questo si aggiunge l'inserimento della linea di acque bianche. I lavori sono finanziati per buona parte da fondi europei gestiti dalla Regione Piemonte.