VERBANIA - 17-3-2025 -- Venerdì 21 marzo 2025 alle ore 21:00, lo Spazio Sant'Anna di Verbania ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della rassegna teatrale "Teatro che Passione": la commedia "L'Armadietto Cinese" di Aldo De Benedetti, portata in scena dalla Compagnia L'Arcano di Novara.
La pièce, con la regia di Maria Teresa Meardi, rappresenta una delle più belle commedie "borghesi" del maestro Aldo De Benedetti. L'opera è caratterizzata da una trama che, pur nella sua brillantezza, è pervasa da una sottile vena intimista e psicologica, rendendo lo spettacolo sorridente ma mai superficiale.
La tramaLa gelosia è davvero passata di moda? I tempi cambiano, ma le vecchie abitudini sono destinate a ritornare. Proprio la gelosia è il pungolo che dà vita a tutta l'azione della commedia: un divertente alternarsi di insinuazioni e smentite, allusioni e giustificazioni, timori crescenti e momenti di sollievo.
Al centro della storia troviamo un armadietto cinese appartenuto a un noto playboy, il Conte Marini, messo all'asta. Due signore, Francesca e Laura, cercano disperatamente di acquistarlo, convinte che al suo interno siano nascoste le lettere d'amore che loro stesse avevano scritto al conte...
Informazioni utili Data e ora: Venerdì 21 marzo 2025, ore 21:00 Luogo: Spazio Sant'Anna, Via Belgio 4, Verbania Biglietti: € 10,00 (biglietto singolo spettacolo) Prevendite e informazioni: www.spaziosantanna.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0323 1991087L'evento è organizzato con il patrocinio della Città di Verbania, della Fondazione Cariplo e del Circuito CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali).
La rassegna "Teatro che Passione" conferma ancora una volta il suo impegno nella promozione della cultura teatrale di qualità, ospitando compagnie amatoriali di livello come la L'Arcano, affiliata alla Federazione Italiana Teatro Amatori.