DOMODOSSOLA - 17-3-2025 -- Sabato 22 marzo Domodossola si colorerà di allegria e musica con "La Marcia dei Topolini", l'evento ciclistico dedicato all'arrivo della primavera organizzato dalla FIAB Verbano Cusio Ossola Bicinicittà in collaborazione con la Pro Loco di Domodossola.
L'appuntamento, pensato per coinvolgere grandi e piccini in una festosa pedalata, è fissato per le ore 15:30 presso i Giardini Pubblici di via A. Volta, dietro la caserma della Guardia di Finanza. Da qui partirà una colorata carovana di ciclisti che attraverserà le vie della città ossolana.
La peculiarità dell'iniziativa è l'invito rivolto a tutti i partecipanti di portare con sé strumenti musicali, per "far sentire a tutta la città l'arrivo della primavera". Una modalità originale e coinvolgente per celebrare il cambio di stagione, unendo l'attività fisica all'aria aperta con momenti di condivisione e divertimento.
L'evento si inserisce nelle iniziative promosse dalla FIAB per incentivare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile e come strumento di socializzazione e benessere. La scelta della data, nel primo fine settimana di primavera, non è casuale ma vuole simboleggiare il risveglio della natura e l'invito a riscoprire la mobilità dolce.