1

WhatsApp Image 2025 03 20 at 21.24.201

PALLANZENO - 20-3-2025 -- Nino Spadoni, 85 anni fondatore del gruppo di giocatori anonimi a Verbania e Domodossola non c’è più.
Ha trascorso l’ultimo ventennio per aiutare il prossimo.
La sua morte, avvenuta all’ospedale di Verbania dopo una serie di complicazioni post operatorie, ha lasciato attoniti famigliari ed amici.
Nino ha saputo trasformare la sua debolezza e patologia del gioco in una missione per aiutare chi si trova in questa situazione.
Infatti erano da ben 22 anni che aveva smesso di giocare.
Ma la forza di Nino è stata quella di trasformare in energia positiva questa sua compulsività per aiutare gli altri.
Da 22 anni ogni settimana, nonostante avesse smesso di giocare, partecipava alle riunioni presso Casa Don Gianni a Domodossola.
L’ultima sua partecipazione risale ad due mei fa durante la pausa del ricovero a Verbania prima dell’intervento.
I funerali sono in programma venerdì 21 marzo alle ore 15 presso la chiesa di Pallanzeno. Alla moglie Valeria, ai figli Stefano e Mauro le condoglianze per questa scomparsa.