DONNAS -23-3-2021 – Poco più di una formalità la trasferta valdostana per il Baveno Stresa che si è imposto con un netto 1-5 a un già da tempo retrocesso Pont Donnaz. La cronaca:
Neanche il tempo di sistemarsi in campo e la gara si sblocca: fallo di mano in area di Chouhani e l’arbitro indica subito il dischetto. Dal rigore si presenta Rogora che non sbaglia, freddo e preciso: 0-1 per i borromaici. La risposta del Pont Donnaz arriva al 16’ con un tentativo di De Letteriis deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner, Momohsani ha l’occasione per pareggiare, ma il suo colpo di testa termina fuori. Passa un minuto e stavolta è il Pont Donnaz a beneficiare di un penalty, per un fallo di Mangolini sullo stesso Chouhani: dal dischetto Boido spiazza Valneri e fa 1-1. La partita resta vivace e al 31’ il Baveno Stresa colpisce ancora. Mangolini calcia dalla bandierina, Negretti stacca di testa, il portiere respinge corto e Rogora è il più lesto a ribadire in rete. Doppietta personale e 1-2 all’intervallo.
Nella ripresa, al 5’ Rogora sfiora la tripletta con una discesa in velocità e un diagonale che esce di poco. All’8’ il Pont Donnaz sfiora il pari: De Letteriis calcia potente, ma il pallone si stampa sul palo alla sinistra di Valneri. Due minuti più tardi, corner per gli ospiti, ma la difesa valdostana respinge. Il terzo gol arriva al 19’: Moretti salta il portiere e serve Rogora, il cui tiro viene murato, ma sulla ribattuta Molinari è pronto a mettere dentro il pallone dell’1-3. Alla mezz’ora Onofrio ci prova da fuori, ma Valneri è attento e blocca a terra. Il quarto gol borromaico è un gioiello: chiusura difensiva perfetta di Lika che si trasforma in un lancio millimetrico per Rogora, il quale entra in area e lascia partire un missile imprendibile per Tamburelli: 1-4 e tripletta personale. Al 46’, su un’incertezza del neoentrato portiere valdostano, Marcone è lesto ad approfittarne e mettere dentro il definitivo 1-5. (FAB)
Pont Donnaz – Baveno Stresa 1-5 (1-2)
Pont Donnaz: Tamburelli(40’st Sbarra), Bisi, Milano, Pasquero, De Letteriis, Dall’Olio, Boido, Chouhani(25’st Giglio Tos), Momohsani, Onofrio, Sorano.
All: Augusto PODESTA’
BAVENO STRESA: Valneri, Negretti, Vittone(25’st Angeretti), Lika, Rekkab, Marcone, Cautiero(1’st Molinari), Mangolini, Rogora(40’st Suppa), Moretti(40’st Gatti), Orlando(34’st Zanoia).
A disp.: Vittoni, C. Cattaneo, M. Cattaneo, Cagnini. All.: Galeazzi
RETI: 2’pt (rig), 31’pt, 34’st Rogora , 17’pt Boido (rig), 19’st Molinari, 46’ST Marcone
DIRETTORE DI GARA: signor Lorenzo Malatesta (Collegno)
ASSISTENTI: signori Gabriele Gandolfo (Alba-Bra) e Luigi Fiorita (Cuneo)