1

vb biellese Ecc

VERBANIA - 23-03-2025 -- Tutto facile per il Baveno Stresa che, in Val d’Aosta, contro il retrocesso Pont Donnaz Hone Arnad passa 5-1 e festeggia la supergiornata di Rogora. Il 25enne attaccante ex Briga ha firmato una tripletta, aprendo le danze dal dischetto al 2’ e, dopo il pareggio dei locali sempre dagli undici metri, riportando avanti i lacuali al 31’, con un guizzo in una mischia successiva a calcio d’angolo. Avanti 2-1 all’intervallo, la squadra di Sergio Galeazzi ha poi dilagato nella ripresa con le reti di Molinari, la terza marcatura personale di Rogora e il definitivo 5-1 di Marcone.

Il pareggio di Pianezza, ottenuto in rimonta dal Verbania in casa del Lascaris, è un buon risultato per i biancocerchiati, che in uno scontro decisivo per evitare di essere trascinati nei playout, hanno mosso la classifica ma, soprattutto, tenuto a bada i torinesi. Al vantaggio dei locali ha risposto nella ripresa Luca Piraccini. Buona notizia per mister Luca Magni il rientro del fratello Andrea, reduce da un infortunio.

In classifica, con la Biellese che festeggia anticipatamente la vittoria dell’Eccellenza e il ritorno in serie D inseguito da diversi anni, Baveno Stresa e Verbania occupano rispettivamente la settima e l’ottava piazza, con 36 e 31 punti. Per i biancocerchiati manca solo l’aritmetica per sancire la salvezza diretta, già garantita ai biancoblù, che vedono i playoff distanti 5 punti.