1

Schermata 2025 03 24 alle 16.24.13

VILLADOSSOLA - 24-3-2025 -- È stato un successo il pomeriggio di premiazione del concorso canoro dei bambini organizzato la Kiwanis e dalla Filarmonica di Villadossola. La manifestazione si è svolta domenica 22 marzo al teatro la Fabbrica di Villadossola gremito in ogni posto disponibile.
Presentato da Antonio Ciurleo il pomeriggio ha visto il saluto dell’amministrazione comunale, con la delegata alla cultura Fausta De Rosa, e dei presidenti del Kiwanis e della Filarmonica Federico Spinozzi e Daniele Gnoato.
Si è poi passati al ascoltare l’esibizione dei cinque cori in gara, divisi nella sezione per i più piccoli e per i grandi.
Hanno cantato i cori della Casetti, (piccoli), Cappuccina e quelli di Baceno, Gaglanico ed infine il coro della Casetti (grande) “Le Libellule”.
La giuria, composta da Luca Allegranza direttore del coro Valdossola di Villadossola, Enzo Sartori direttore del coro alpino ANA di Domodossola e Franco Pallotta già direttore del coro Andolla di Villadossola, ha decretato questo ordine: 1° classificato categoria piccoli la Casetti, 2° posto per la Cappuccina mentre nella categoria grandi 1° posto ex equo per i cori di Baceno e Gaglianico, terzo il coro delle Casetti.
A tutti i 227 coristi è stato distribuito il libro “U e i suoi fratelli” pubblicato dal Kiwanis Esperia e scritto da Federico Spinozzi e Liana Righi.
Un successo questa prima edizione, tanto che si sta già pensando ad una seconda volta per l’anno prossimo.