1

Schermata 2025 03 27 alle 09.53.20

VILLADOSSOLA - 27-3-2025 -- Ancora un buon gradimento del pubblico per la commedia “Strappo alla regola” di mercoledì sera al Teatro La Fabbrica con Maria Amelia Monti e Claudia Gusmano.
Una interazione fra cinema e teatro che vede una protagonista uscire dallo schermo del film e trovarsi in una sala vuota con la maschera del cinema.
Con lei, dopo l’incredulità iniziale, nasce un buon rapporto fra donne di epoche diverse con la risoluzione di un difficile rapporto che l’addetta al cinema aveva con il suo compagno.
Maria Amelia Monti si è ben inserita nel suo personaggio con la sua disarmante comicità mentre il film va avanti e grazie alla Monti si risolve il problema della maschera del cinema (Claudia Gusmano), vittima di violenza.
Un buon connubio fra cinema e teatro grazie alla comicità dato ritmi calzanti.
Ad inizio di spettacolo è stato comunicato il dato di gradimento dell’ultimo teatro Arlecchino che ha avuto il 98,16% fra i giudizi ottimo e/o bravi mentre solo 1,84% lo ha definito “così così”. Si tratta di 7 spettatori su 380 che hanno risposto al sondaggio finale.