1

cairese gozzano

CAIRO MONTENOTTE – 30-3-2025 - Quando la coppia gol è in forma, tutto diventa possibile. E oggi, Sangiorgio e Lischetti, insieme dal primo minuto e al top della condizione, hanno messo il loro marchio su una vittoria pesantissima: una rete a testa e il Gozzano espugna il campo della Cairese con una rimonta lampo nella ripresa che vale tre punti fondamentali. Il match inizia con grande intensità da entrambe le parti. Dopo un avvio equilibrato, è la Cairese a passare in vantaggio al 17′: Biancheri riceve in profondità da Boveri, addomestica il pallone e trafigge Aiolfi con un preciso rasoterra. Il Gozzano accusa il colpo e per lunghi tratti del primo tempo fatica a rendersi pericoloso, salvo qualche conclusione da fuori area con Carollo. I padroni di casa, invece, spingono e sfiorano il raddoppio con Vignaroli e Fernandez, ma trovano prima la difesa attenta e poi un grande salvataggio di Ori.

Nella ripresa, però, cambia tutto. Dopo un primo squillo di Lischetti al 48′, sventato da Cangane, arriva l’episodio che riapre la gara: fallo di mano in area di Boveri e rigore per il Gozzano. Sul dischetto si presenta Sangiorgio, classe 2004, che spiazza il portiere e fa 1-1. Passano appena due minuti e arriva la svolta: Lischetti, lanciato in campo aperto, approfitta di un posizionamento errato della retroguardia ligure e firma il sorpasso con freddezza. La Cairese prova a reagire con i cambi, ma non trova più la brillantezza del primo tempo. Un colpo di testa fuori misura di Garbarino è l’ultima vera occasione dei padroni di casa. Il Gozzano, invece, gestisce con ordine e sicurezza, dimostrando maturità e spirito di gruppo. La squadra rossoblù torna così a casa con una vittoria importante, costruita con intelligenza e cinismo, ma soprattutto con due attaccanti in grande spolvero.
La cronaca:

Primo tempo
3′ – Gozzano subito aggressivo. Gli ospiti provano subito a prendere in mano il controllo del match.
7′ – Primo sussulto dei padroni di casa. Ci prova Oubakent dai 25 metri, il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa.
12′ – Match giocato su buoni ritmi, entrambe le squadre sono partite in modo molto aggressivo.
17′ – CAIRESE IN VANTAGGIO! GRANDE GOL DI BIANCHERI! Lancio in profondità di Boveri, l’attaccante gialloblù è bravissimo a far scorrere il pallone, eludere l’intervento del difensore avversario e battere Aiolfi con un bel destro rasoterra.
33′ – Occasionissima per la Cairese! Punizione di Oubakent, mischia in area e la palla arriva sui piedi di Gargiulo, che da buona posizione calcia sopra la traversa.
35′ – Ancora Cairese pericolosa. Bella percussione di Anselmo, palla a Fernandez che calcia a botta sicura ma viene murato da un difensore.
44′ – Ci prova Carollo per il Gozzano, la sua conclusione termina a lato non di molto.
46′ – Termina per 1-0 il primo tempo tra Cairese e Gozzano.

 

Secondo tempo:
48′ – Grande occasione per il Gozzano! Lischetti scappa in velocità a Boveri, calcia a botta sicura, ma trova la grande risposta di Cangane.
56′ – Occasione per la Cairese con Vignaroli che da dentro l’area calcia a botta sicura, ma trova il salvataggio provvidenziale di Ori.
61′ – Ancora padroni di casa pericolosi con un ispiratissimo Vignaroli che salta un uomo e serve a rimorchio Castiglia. Il tiro dell’ex Arezzo termina sopra la traversa.
67′ – Calcio di rigore per il Gozzano. Fallo di mano di Boveri.
68′ – PAREGGIO DEL GOZZANO, SANGIORGIO NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! Impeccabile il classe 2004 che spiazza Cangane e trova così la rete dell’1-1.
70′ – Clamorosa occasione per il Gozzano che va vicino all’immediato raddoppio! Monteleone entra in area, salta un avversario e a tu per tu col portiere di casa calcia alto sopra la traversa.
74′ – LA RIBALTA IL GOZZANO CON LISCHETTI! Uno-due micidiale degli ospiti che passano così in vantaggio; Lischetti lanciato in campo aperto non sbaglia a tu per tu con Cangane, sfruttando così un posizionamento tutt’altro che perfetto della difesa di casa.
84′ – Ci prova la Cairese da corner. Il neoentrato Garbarino stacca di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
95′ – TERMINA QUA IL MATCH, IL GOZZANO ESPUGNA CAIRO MONTENOTTE! 1-2 il risultato finale: Biancheri porta avanti la Cairese nel primo tempo, ma nella ripresa i rossoblù nel giro di pochi minuti ribaltano il match grazie alle reti di Sangiorgio su rigore e di Lischetti.

(FAB)

Cairese – Gozzano 1-2 (1-0)

CAIRESE: Cangane, Lartey, Boveri, Lazzaretti (Ngamba 52′), Anselmo (Badara 81′), Biancheri, Oubakent, Gargiulo, Castiglia, Vignaroli (Chiarlone 87′), Fernandez (Sokhna 76′). A disp: Zanon, Garcia, Sokhna, Bellotti, Ngamba, Garabarino, Chiarlone, Federico, Badara. Allenatore: Solari.

GOZZANO: Aiolfi, Gemelli, Bianchi (Di Giovanni 63′), Lischetti, Sangiorgio (Areco 80′), Ori, Carollo (Penati 52′), Italiano, Monteleone, Dalmasso, Lettieri. A disp: Ravarelli, Penati, Pigato, Lattari, Di Giovanni, Fragomeni, Hoxha, Ahayaoui, Areco. Allenatore: Mora (Lunardon in tribuna per squalifica)

MARCATORI: Biancheri 17′ (Cairese); Sangiorgio 68′, Lischetti 74′ (Gozzano).

ARBITRO: signor Andrea Copelli di Mantova
ASSISTENTI: signori Alessandro Giuseppe Fantini di Busto Arsizio e Diego Alexander Huete Valdivia di Milano.

AMMONITI: Bianchi 36′ (Gozzano); Lazzaretti 38′, Boveri 50′, Gargiulo 91′ (Cairese).

ESPULSI: nessuno.