BAVENO – STRESA – 05-04-2025 -- Sfida decisiva per l’ultimo posto nei playoff del campionato di Eccellenza quella in programma domenica al Fortina e Zanoli tra i padroni di casa dell’Oleggio e il Baveno Stresa. Ecco come Sergio Galeazzi, allenatore dei Borromaici attende la partita:
“La partita di domenica è fondamentale. È vero che davanti a noi c’è il Bellinzago con quarantuno punti, ma domenica osserverà un turno di riposo. Subito dietro troviamo Oleggio con trentanove punti: vincendo, noi saliremmo a quarantadue e ci troveremmo in piena zona play-off. Bisogna considerare anche che il Borgosesia deve ancora fermarsi per il proprio turno di riposo: questo significa che, se riusciremo a vincere le prossime due partite, potremo colmare la forbice che ci separa. Lo stesso discorso vale per l’Oleggio: se loro dovessero batterci, salirebbero a quarantatré punti e sarebbero loro a prendere il posto nei play-off.
Ecco perché la sfida di domenica è di importanza capitale. Dal mio punto di vista, stiamo facendo un campionato eccellente: abbiamo dato spazio a molti giovani del 2008 e trovarci ora nella condizione di lottare per i play-off è un premio meritato per tutti — per la società, per i ragazzi e per tutto il lavoro svolto. Scenderemo in campo dando tutto, convinti di potercela fare fino in fondo.”
(FAB)
Intervista raccolta da Maurizio Robberto