VERBANIA – 11-4-2025 -- Un viaggio tra ricordi, sogni, gioie e dolori: è questo il cuore pulsante di “Emozioniamoci”, lo spettacolo teatrale promosso dall’associazione Affdown VCO ODV ETS, in programma venerdì 11 aprile alle ore 21.00 al Teatro Sant’Anna.
Lo spettacolo è il frutto di un’intensa collaborazione tra i ragazzi dell’associazione e alcuni alunni dell’Istituto Dalla Chiesa-Spinelli, che hanno già condiviso con Affdown l’esperienza della mostra “Le emozioni che abiti”. Sul palco anche la compagnia di danza Koks, per un’esibizione che intreccia parole, musica e movimento in un’unica, emozionante narrazione.
Il filo conduttore sarà proprio il tema delle emozioni, raccontate come tappe fondamentali del cammino di vita: dall’innocenza dell’infanzia alle inquietudini dell’adolescenza, dall’amore alla delusione, fino al dolore della perdita. Un racconto corale che unisce generazioni e stili espressivi diversi per toccare le corde più intime dell’animo umano.
Attraverso canzoni, poesie e coreografie, “Emozioniamoci” invita il pubblico a riconoscersi nelle emozioni messe in scena, riscoprendo il valore dell’arte come strumento di espressione e inclusione.
“Vi aspettiamo per condividere un’esperienza unica e toccante – è l’invito della presidente di Affdown, Maria Angela Raineri – che parla al cuore di tutti, perché le emozioni ci appartengono e ci rendono profondamente umani”.
