1

volanti vb notte1

VERBANIA - 12-4-2025 -- Nella notte tra l’11 e il 12 aprile, gli agenti della Polizia di Stato di Verbania hanno arrestato un cittadino ivoriano di 30 anni per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, durante un servizio di controllo nel centro cittadino, intensificato a seguito di recenti furti.

Il giovane, incappucciato e visibilmente agitato, è stato fermato per un controllo, ma ha reagito con nervosismo e aggressività, rifiutandosi di fornire i documenti, filmando gli agenti con il cellulare e tentando di sottrarsi all’identificazione. La situazione è rapidamente degenerata: l’uomo ha colpito gli agenti con calci e gomitate, provocando il ferimento di uno di loro, che ha riportato un trauma al braccio giudicato guaribile in sette giorni.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di una somma di denaro in contanti e 2,55 grammi di presunta sostanza stupefacente, poi sequestrata. In ausilio sono intervenuti anche i Carabinieri e un equipaggio della Croce Verde.

L’uomo, incensurato, è stato arrestato e sottoposto al rito direttissimo, al termine del quale è stato disposto l’obbligo di firma.